+39 06 5884245 / 339 244 6633

Perchè sposarsi a Natale? Ecco 8 buoni motivi!

Immagini di Paolo · dicembre 17, 2018 · articoli dal web · 0 comments

Se siete amanti del freddo, degli abiti da sposa con le maniche di pizzo,dei candidi pellicciotti bianchi, dell’albero di natale e dell’atmosfera calda e familiare che si crea intorno ad esso, il Natale è il periodo perfetto per coronare il vostro sogno d’amore.

 

 

1)  IL TEMA NON SARà UN PROBLEMA

Ebbene si, non vi servirà cercare un innovativo e stravagante tema per il vostro matrimonio poichè il Natale sarà il vostro tema, con i suoi colori:oro e argento,o anche  bianco e rosso, e tutto risulterà magico e accogliente e nessuno vedrà del banale nella vostra scelta.

 

2) L’ATMOSFERA è TUTTO CIò CHE SERVE

Le decorazioni per gli ambienti e per la chiesa non saranno un grosso problema perchè utilizando il natale come il leitmotiv delle vostre nozze, potrete sfruttare le decorazioni natalizie già presenti in ogni location; il presepe in chiesa,alberi e luci di natale in qualsiasi sala da ricevimento. Risparmierete molto sugli allestimenti poichè vi basterà aggiungere qualche fiore accompagnato da bacche e vischio, e la vostra atmosfera sarà più calda che mai.

 

3) IL NATALE RENDE FELICI

I vostri invitati saranno felici di partecipare alle vostre nozze in questo periodo, perchè si sa, nel periodo delle feste sono tutti più allegri. Saranno gli addobbi per la città, gli alberi illuminati che si intrevedono nelle case delle persone, o il sottofondo delle canzoni di natale per le vie del centro ad infonde in ognuno di noi un senso di gioia,avvolgendoci in ina magica atmosfera.

 

4) SI FESTEGGIA IN FAMIGLIA

Sposandovi in questo periodo, nessuno si troverà a dover incastrare il vostro matrimonio tra mille impegni, o a dover chiedere ferie o permessi a lavoro per potervi raggiungere, al contrario avrà un occasione in più per passare del tempo in famiglia. Pensate a chi vive lontano che comunque in ogni caso avrebbe raggiunto voi e la vostra famiglia per passare insieme le festività. Insomma sarà solo un occasione in più per stare insieme ai vostri cari e festeggiare un grande evento.

 

5) NUOVI COLORI PER GLI ABITI

Basta con il solito noioso galateo, amici e parenti potranno esprimere la propria personalità attraverso vestiti dai colori insoliti per le nozze ma che trovano la loro giustificazione nelle feste. I più classici potranno sfoggiare vestiti neri,bordeaux, o anche dorati, ma si potrà osare di più con paillettes,lustrini e abiti scintillanti per creare un look abbagliante in puro stile festivo. Ma non scordiamo la sposa, il suo abito non deve rigorosamente essere bianco, ma si può giocare e sperimentare con inserti luccicanti, e perchè no anche un maestoso abito rosso per il giorno del “si”, cosi da lasciare gli invitati a bocca aperta.

6) IL FREDDO E IL SUO FASCINO

Voi e gli invitati non patirete il caldo che caratterizza i matrimoni estivi, non passerete ore e ore sotto il sole cocente, non dovrete sventolarvi in continuazione per evitare di sudare e macchiare i vostri vestiti da cerimonia. Al contrario piogga e neve potranno solo portare un nuovo fascino alla vostra giornata,perchè sicuramente l’avrete già messo in conto, e sarà piacevolissimo ammirare il clima invernale magari davanti un bel camino nella location da voi scelta. Un consiglio: il freddo è bello ma gli sbalzi di temperatura interno,esterno non sono proprio piacevoli quindi scegliete un posto per il ricevimento che non sia troppo distante dal luogo della cerimonia, così da rendere la giornata una esperienza confortevole.

 

7) UN MAGICO SERVIZIO FOTOGRAFICO

Il fotografo bloccherà questa giornata unica in un racconto da favola, troverà mille spunti per delle foto indimenticabili. Spazierà tra foto in esterno in ambienti innevati,sfrutterà il cielo uggioso, ma anche la pioggia stessa regalerà agli sposini delle foto completamente personali. Tutto ciò che è inverno farà da set fotografico, senza le altrettanto meravigliose foto che potrete creare nei luoghi chiusi, con scintillii di luci ovunque, camini scoppiettanti che renderanno il vostro racconto fotografico qualcosa di irripetibile.

8) LOOK E TESSUTI INVERNALI

I vostri abiti potranno essere ralizzati nei tessuti più caldi, come la lana, il cachemire,e pellicce sintetiche, in modo da essere perfette anche quando le temperature saranno più basse. Potrete indossare sopra il vostro modello preferito, stole, mantelle,un cappotto elegante che vi aiuterà a sopportare meglio il freddo quando sarete all’aperto. Anche per le invitate il look è quello invernale come ad esempio un long dress in velluto,tartan,o tessuti damascati.

Il make up invernale può essere più attentamente costruito e intenso di quello estivo. La luce fredda della stagione giustifica infatti nuance calde per accendere il viso e tocchi di colore più ricercati per esaltarne i punti di forza. Si può osare con palette glitterate o rossetti di colori intensi,dal bordeaux al rosso fiammante che si intonerà perfettamente con il clima della vostra festa.

 

 

 

Leave a Comment!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.