Cè un momento fondamentale che apre il giorno più importante della vostra vita, e questo è la preparazione. Ecco la nostra classifica degli otto momenti, o particolari che devono essere immortalati; foto che non devono assolutamente mancare nel vostro album dei ricordi.
1) Momenti di bellezza
Truccatrice e parrucchieri sono i primi ad arrivare e proprio loro vi regaleranno dei momenti di relax e coccole prima della frenetica giornata che state per affrontare. Le fotografie che li ritraggono all’opera mentre vi preparano sono molto belle sia da ricordare che da riguardare, si può giocare con i dettagli, i colori e i particolari del vostro volto. Sono immagini di pura eleganza e intimità quindi è bene che prestiate attenzione alla mise con la quale li accoglierete poichè verrà catturata in diversi scatti, potrete optare per abitini o vestaglie di pizzo seta o raso.
2) Momenti di relax
Gli scatti che non devono mancare sono quelli più spontanei in solitaria, dove si pensa alla giornata, si rileggono le promesse o solamente si aspetta con ansia quello che accadrà. Parliamo di scatti rubati, spontanei di pura tranquillità. Fotografie che ritraggono sorrisi spensierati ed emozioni autentiche.
3) Affetto puro
I sorrisi, gli occhi lucidi e gli abbracci di amici e parenti sono ricordi che non devono assolutamente mancare nel vostro album di nozze. Bisogna poter ricordare quelle emozioni di gioia e perche no anche di agitazione che si creano nei momenti prima della cerimonia. Scatti pieni di emozione e complicità.
4) Finalmente l’abito
Il momento più atteso di tutta la fase di preparazione è senza dubbio lui: quello nel quale indosserete l’abito. é un momento veramente importante, proprio perchè non sarete sole, anzi una delle persone a voi più care vi aiuterà a indossare lo splendido abito che avete scelto per voi e con il quale vi sentirete le vere protagoniste della giornata. Trovo che gli scatti di questo momento abbiano una sorta di magia, sono composti da piccoli dettagli, una cerniera, dei bottoncini o le mani di una persona cara che vi aggiustano quella bellissima stoffa intorno al vostro corpo.
5) Accessori
Sicuramente avrete dedicato tempo ed energie ad ogni singolo particolare del vostro matrimonio, quindi perchè non ricordarlo negli anni a venire? trovo molto bello poter ricordare attraverso le fotografie i dettagli che hanno composto il matrimonio come: che bouquet si è scelto, perchè proprio quei colori, i modelli delle fedi o le partecipazioni di nozze. Ogni singolo particolare ha il diritto di essere immortalato e ricordato.
6) Figlie per sempre
Il momento più emozionante ed irripetibile è quello in cui, dopo aver indossato l’abito,uscirete dalla stanza per andare incontro a vostra madre e vostro padre, che per la prima volta vi vedrà in abito bianco. é un momento speciale perchè proprio in quesl istante i vostri genitori realizzeranno che non siete più bambine ma bensi delle splendide donne. Lo scatto sarà intenso ed emozionante perchè nonostante tutto nel loro cuori sarete sempre le loro piccole bambine.
7) Scatti poetici
Ovviamente ci saranno anche le foto posate, che non vuol dire plastiche,ma semplicemente foto più curate nella posa: l’orientamento dello sguardo, la posizione delle mani, tutto ciò che possa enfatizzare la vostra bellezza che è la vera protagonista del momento.
8) Il velo
Il velo è l’ultimo tocco per completare il look. Gli scatti col velo sono quasi regali, nascondono una maestosità mista a perfezione che vi farà sentire regine per un giorno, mentre vi verrà sistemato all’interno della vostra acconciatura, specie se si tratta di veli importanti, bordati in pizzo o estremamente lunghi.
Il momento della preparazione è pieno di usanze e tradizioni, chi chiude l’abito, chi sitema il velo, quale gioiello regalerà la madre alla figlia. Rilassatevi e godetevi questo splendido momento di sorrisi, lasciate che l’ansia faccia spazio solo a belle emozioni concedendovi di momenti di benessere prima che la frenesia del grande momento arrivi.