Il lavoro del fotografo di matrimoni è molto cambiato nel corso degli anni, basti pensare al passaggio dall’analogico al digitale che ha rivoluzionato la visione fotografica, modificando il lavoro del fotografo che non si limita più al solo scattare immagini per poi scegliere le più belle da inserire nell album, ma a diventare dei veri e propri storytellers. Il fotografo di reportage per il matrimonio, fa un vero e proprio racconto della giornata, rubando particolari, e imprimendo emozioni del tutto spontanee nelle sue foto.
Il termine fotoreportage di matrimonio, nasce da un’esigenza di stile, dal voler prendere le distanze dalla fotografia di posa. Non ci sono finzioni ne forzature, il fotografo segue tutta la giornata cercando di interferire il meno possibile con ciò che accade, é un racconto della realtà colta in tutta la sua naturalezza e bellezza. Il reportage di matrimonio è finalizzato nel catturare quante più emozioni per poterle poi regalare e far rivivere agli sposi.
Questa tipologia di fotografia per matrimoni è finalizzato a coppie che magari non amano essere al centro dell’attenzione, o che non si trovano a loro agio davanti ad un obbiettivo ma che come tutti gli altri desiderano uno stupendo ricordo del loro giorno più importante da poter guardare e riguardare. Attraverso queste foto riuscirete davvero a sentire il calore e la felicità di quei momenti.
Perchè scegliere Immagini di Paolo per raccontare il vostro giorno più bello?
Immagini di Paolo fisserà gli istanti delle vostre nozze per restituire al futuro la loro autenticità: professionalità, disponibilità, discrezione e creatività saranno al vostro servizio per fondere eleganza e spontaneità in un risultato unico. Lo studio evolve dallo stile più classico e sobrio ad un reportage dalle tinte sicuramente più forti e offrirà il risultato finale nel formato che più desiderate: file digitale, album tradizionale classico o un dinamico e moderno fotolibro… il tutto scelto da voi ma curato alla perfezione dall’equipe di Immagini di Paolo.